km0ristorante-whitecamelia

White Camelia

E poi scopri posti nuovi in una città che è la tua città, che ha mille contraddizioni ma si ama lo stesso e ancor di più quando ti regala un luogo, un’esperienza, un momento di condivisone. Ristorante Km.0 è tutto questo e molto di più: è una sfida, un sogno, una speranza, un progetto nato dall’idea di due fratelli, Marco Cannizzaro lo chef e Fabio, a lui il compito di gestire la sala, accogliere e raccontare la storia dietro ogni piatto (e ci riesce con modi di un gentiluomo di altri tempi nonostante la giovane età).

Foodie Drivers

C’è del nuovo a Catania: KM.0. È il  ristorante dei giovanissimi fratelli Cannizzaro. I due ragazzi avevano un sogno e sono riusciti a farlo diventare realtà: trasformare il luogo dove il nonno forgiava il metallo in una fucina di sapori e gusti da offrire con eleganza e cordialità.  Adesso, giorno dopo giorno, in quell’edificio si confrontano con i loro ospiti, giocano con la fantasia e mettono a frutto la loro inarrestabile voglia di fare.

km0ristorante-foodiedrivers
cronachedigusto-km0ristorante

CronacheDiGusto

Il quinto e penultimo show cooking della due giorni TastEtna è stato condotto da Marco Cannizzaro chef del ristorante Km0 di Catania.
La curiosità unita allo spirito di sacrificio e la voglia professionale di crescere hanno contribuito a Marco di ottenere diverse esperienze professionali sia in Italia che all’estero, sviluppando insieme alle tecniche di preparazione degli alimenti anche una modalità molto personale di fare ristorazione, basato sulla qualità degli ingredienti, sul tipo di cotture e sulla presentazione dei piatti.

CucinArtusi

A Catania a KM.0 dalla cucina gourmet. Marco e Fabio Cannizzaro, due fratelli una scommessa, coraggiosa e ambiziosa. Marco, dopo alcune esperienze in giro per l’Europa e al bistellato San Domenico di Imola, decide che è arrivato il momento che la sua Catania e soprattutto i catanesi prendano coscienza che oltre la caponata, la parmigiana, gli spaghetti alle vongole e il misto di pesce arrosto esiste una cucina che apre la mente a nuovi orizzonti gustativi.

cucinaaretusi
lurlo-km0ristorante

L’Urlo

A Catania da qualche mese è nato un progetto culinario, lo hanno chiamato Km.0. Si tratta di due fratelli, Marco e Fabio, che insieme hanno dato vita ad un posto dove, e non è retorica, sedersi a tavola diventa un’esperienza. Insieme ad altri giornalisti e guide turistiche lo chef Marco Cannizzaro ci ha accompagnato in un menu’ di degustazione di prodotti tipici locali rivisitati in salsa gourmet.

SiciliaJournal

Ristorante Km.0, fiore all’occhiello della cucina siciliana. Nasce a Catania, da poco meno di un anno il Ristorante Km.0 dei fratelli Cannizzaro. Marco è lo chef executive, mentre Fabio è il manager del ristorante. Una sinergia perfetta se pensiamo che entrambi provengono da studi e da esperienze lavorative all’estero di alto spessore teorico e pratico.

Siciliajournal-km0ristorante